ALLA NOSTRA AMATA LUCIA

  

Carissima Lucia,

è davvero difficile trovare le parole per esprimere quel che si prova in questo triste momento del tuo ritorno al Padre.

Quanto tu hai donato alla Famiglia Francescana  è stato prezioso e la tua dipartita è per noi un profondo dolore. Ti ringraziamo per ciò che sei stata e per ciò che hai rappresentato per la storia della fraternità.

Con quel tuo modo di fare, forte, nascondevi un cuore tenero.

Ferma nel tuo vivere la fraternità senza mezze misure, ti sei sempre adoperata per il suo bene e per la sua crescita, ora lasci in tutti noi un vuoto incolmabile…

Sei sempre stata un punto di riferimento e un esempio da seguire, ci hai insegnato che la fraternità è un Ordine e come tale va vissuta, in tutti i suoi aspetti, e che essere Francescani Secolari è una scelta di vita, e tu questa scelta l’hai portata fino in fondo: con la tua presenza fisica fino a quando hai potuto, con le tue preghiere e la tua presenza spirituale fino all’ultimo respiro.

 

 Ringraziamo Dio per il dono prezioso che hai rappresentato per tutti noi, ti portiamo nel cuore e siamo certi che al cospetto del Signore, continuerai a pregare per l’Ordine Francescano Secolare.

 

Ti salutiamo con tutto l’amore che nutriamo per te, nell’attesa di rincontrarci tra le braccia misericordiose del Padre.

  

La fraternità di Piedigrotta, la tua fraternità

Roberto Costa, ministro Ofs